Progresso Giuliese contro le lacrime di coccodrillo di Mastromauro: tutti gli sprechi dell’amministrazione comunale

Progresso-GiulieseGiulianova. Mastromauro preoccupato per la situazione economica delle famiglie giuliesi? Progresso Giuliese attacca: “da più di due anni insistiamo perché l’amministrazione comunale sia più oculata per evitare di far pagare gli errori ai cittadini”.

Il gruppo formato dai consiglieri Ciafardoni, Francioni e Maddaloni ricorda al sindaco che “in 3 anni le società partecipate del Comune di Giulianova al 100% (Julia Servizi, Julia Reta e Giulianova Patrimonio) hanno spero circa 400mila euro per pubblicità e sponsorizzazioni. Quanti lavori e quanti alloggi popolari potevano essere realizzati con tale somma?”
Progresso Giuliese ha anche quantificato “in circa 2,4 milioni di euro in più pagati per la raccolta differenziata porta a porta con l’affidamento diretto fatto due anni fa (dicembre 2011), senza interpellare altre ditte disponibili a svolgere lo stesso servizio a prezzi inferiori. Quel risparmio avrebbe oggi permesso una riduzione della Tarsu, nella misura del 40%: certamente un beneficio alle famiglie giuliesi”.
Secondo Ciafardoni, Francioni e Maddaloni “il sindaco dimentica poi 1,2 milioni di euro per lo spiaggiato?”
Progresso Giuliese conclude affermando che “potrebbe continuare il triste elenoc ma che è chiaro ormai a tutti che le lacrime di coccodrillo del sindaco altro non sono che la preparazione alla prossima campagna elettorale alla Regione (scadenza dicembre 2013) che lo vedranno dimettersi preso per avere la candidatura nei termini stabiliti dalla legge (sei mesi prima). Tanto a pagare concludono – Ciafardoni, Francioni e Maddaloni – saranno sempre gli altri”

Impostazioni privacy