Giulianova. Il Prg tornerà per l’ultima volta in consiglio entro la fine del mese e dopo la pubblicazione sul Bura sarà in vigore.
Lo ha annunciato il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro: “ho il piacere e l’orgoglio di informare la cittadinanza che finalmente la SUP, Sezione Urbanistica Provinciale di Teramo, si è espressa sulla Variante al Piano Regolatore Generale che pertanto verrà portato il prima possibile in Consiglio, entro e non oltre la fine del mese, per la presa d’atto finale. Con la sua pubblicazione sul BURA, il Piano regolatore entrerà subito in vigore consentendo di soddisfare le esigenze dei tanti cittadini che da anni erano in attesa del nuovo strumento urbanistico. Dicevo piacere ed orgoglio per aver adempiuto ad un obiettivo ambizioso e non a caso inserito tra i punti più qualificanti del programma amministrativo. Gli sforzi, né pochi, né poco impegnativi, per realizzare quello che ben possiamo definire un sogno, hanno visto il coinvolgimento dell’intera maggioranza, dell’Esecutivo, ad iniziare dall’assessore all’Urbanistica Alfonso Vella, che ha seguito con attenzione le fasi più complesse e delicate e al quale perciò vanno i miei ringraziamenti, nonché dei tecnici e dei nostri uffici”.
Per il sindaco di Giulianova “certamente stiamo vivendo un momento economicamente difficile, ma il via libera al nuovo PRG potrà, come speriamo, offrire nuove possibilità di sviluppo e di lavoro, anche perché abbiamo previsto la realizzazione di 3 motel, sinora inesistenti nel nostro territorio, nonché la riqualificazione dell’intera fascia della statale 16 dall’ex Olearia Scibilia verso nord, con la presenza di nuovi insediamenti commerciali. Lo avevo già detto, ma credo sia importante ripeterlo che il nuovo strumento urbanistico disegna una crescita armonica per Giulianova, così da garantirne – conclude Mastromauro – elevati livelli di vivibilità”.