Comincia a definirsi il panorama territoriale teramano del nuovo movimento politico Direzione Italia che, grazie al lavoro del coordinatore provinciale Rudy Di Stefano, sta componendo il mosaico nella provincia teramana in vista del primo congresso provinciale che dovrebbe svolgersi entro il nuovo anno.
La nuova nomina riguarda il territorio di Bellante che avrà, come referente locale dell’espressione politica nata per volontà dell’europarlamentare Raffaele Fitto, Alfredo Iasuozzi.
Dopo un lavoro di relazioni e un proficuo incontro con i simpatizzanti di Bellante, dunque, Di Stefano ha affidato questo incarico a Iazuozzi, da tempo impegnato sia nel campo politico che nel mondo del volontariato e del sociale.
Tra le sue esperienze, infatti, c’è stata la presidenza del Comitato di frazione di Villa Rasicci e un ruolo di consigliere comunale. Attualmente è il presidente del comitato locale di Giulianova e vice presidente regionale dell’Ipa (International Police Association).
“La sua esperienza ed il costante impegno nel sociale”, ha detto Di Stefano, “sono per noi una garanzia. Ad Alfredo, ed a tutti gli amici del Comune di Bellante, va il mio ringraziamento per aver sposato un progetto nuovo ed ambizioso, che riporta il bene comune al centro del dibattito politico. Il sogno di realizzare un partito, che nasce veramente dal basso con regole certe e democratiche, a Teramo, è ormai una realtà”.