“Sarà un momento molto importante per parlare di rinnovamento, uno dei temi più importanti dell’agenda politica di oggi”, ha commentato Verrocchio.
La festa si aprirà venerdì 31 agosto, a partire dalle 20, in Piazza Unione, con il saluto del segretario provinciale e degli esponenti locali del Partito Democratico. A seguire il concerto del gruppo “Aura Band”. Il giorno successivo sarà la volta del dibattito con il sindaco di Perugia e subito dopo la piazza spetterà a ‘Nduccio e la sua orchestra. Il 2 settembre si apriràalle 15 con attività ludiche per i più piccoli, e dalle 20 il sindaco Vincenzo Di Marco parlerà delle tematiche più importanti della cittadina. Alle 21 ballo in piazza con la Folk Band.
Il 31 agosto, il primo e il 2 settembre anche Morro D’Oro vivrà la sua Festa Democratica, il cui tema sarà “Agricoltura 2.0 – Il futuro incontra il passato”. L’otto settembre la festa provinciale del Pd toccherà Giulianova, dove si parlerà dei problemi della sanità nella nostra provincia. “Legalità ed etica pubblica – Il colore dell’onestà” sarà invece il tema della festa a Tortoreto, che si svolgerà il 14 e 15 settembre. A Mosciano S. Angelo, il 15 e 16 settembre, si parlerà invece di “Europa e Territori”. La questione della ricostruzione post-sisma saràinvece al centro dell’incontro a Montorio, il 21 e 22 settembre. A Bellante, il 28 e 29 settembre, si parlerà invece di lavoro, sviluppo ed occupazione nella nostra provincia. Il 5 ottobre, a Silvi, si svolgerà infine la Cena Democratica provinciale, in cui ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria estiva del Partito Democratico.