Sant’Omero, quattro incontri per disegnare il nuovo Prg

ippoliti_s.omeroSant’Omero. Quattro incontri pubblici per disquisire sulle direttrici del nuovo piano regolatore di Sant’Omero.

E’ l’iniziativa promossa dal Comune vibratiano con l’obiettivo di raccogliere esigenze, attese e fabbisogni della cittadinanza come elemento di contributo per la stesura del nuovo strumento urbanistico. I quattro appuntamenti sono stati fissati con i professionisti locali (venerdì 8 giugno alle 15 nella sala Marchesale), con gli operatori economici (venerdì 8 giugno ore 18, sempre nella stessa sala), con i cittadini e le associazioni di Sant’Omero e Garrufo (ore 21 sempre di venerdì) e con i residenti di Poggio Morello (sabato 9 giugno alle 18 nella sala Rodari). “Il nostro obiettivo – spiega l’assessore all’urbanistica Marcello Ippoliti – è quello di avviare un’attività di percorso partecipativo del Prg finalizzato ad arricchire le conoscenze a disposizione dei tecnici e delle decisioni della politica, con il punto di vista di chi vive e lavora sul territorio, per definire criticità e bisogni”. azzari_s.omero

 

“Crediamo fortemente in questi incontri – aggiunge il consigliere all’informazione Alessandro Azzari – perché il coinvolgimento dei destinatari in un progetto di trasformazione del paese è fondamentale al fine del buon esito del progetto stesso: i luoghi così progettati risponderanno meglio alle esigenze delle parti interessate”.

Impostazioni privacy