Secondo Progresso Giuliese “nonostante il mancato risparmio ed i continui disagi l’amministrazione comunale, continua a ribadire: “tutto è stato risolto, stiamo lavorando ed abbiamo a cuore le esigenze dei lavoratori e la sicurezza degli utenti. Ci piacerebbe poter credere alle parole, ma è tempo di dimostrarle con i fatti ed i fatti oggi dicono che oltre al permanere dei problemi, le operatrici del pre e post scuola non stanno neppure percependo lo stipendio dovuto. E vorremmo, a questo punto sapere se la responsabilità – conclude la nota – è da ricondurre al Comune che non paga l’Agenzia interinale o è quest’ultima che non assolve ai suoi doveri nei confronti dei lavoratori”.
Il gruppo composto da Ciafardoni, Francioni e Maddaloni solleva nuovamente il problema del mercato ittico a Giulianova, dopo la polemica a mezzo stampa dello scorso 27 aprile. Progresso Giuliese nel ribadire i disagi, denunciati il mese scorso, attraverso un’interrogazione indirizzata al sindaco Mastromauro e al presidente del consiglio comunale Nello Di Giacinto, torna a chiedere: “Perché nel frattempo non è stata trovata alcuna soluzione? Perché il mercato continua a funzionare con una sola asta? Ma chi dirige oggi il mercato ittico? Chi dovrebbe controllare l’operato di questa struttura?” Quesiti che attendono, da un mese, una risposta da parte dell’amministrazione comunale.