Ospedale Giulianova, M5S critica il Pd

Giulianova. “É ora che il PD ed il suo segretario Filipponi capiscano che l’ospedale di Giulianova e l’a­ssistenza sanitaria che viene prestata quotidianamente ai nostri cittadini sono una cosa seria, di­versa da un balletto di fascia tricolore in pineta”.

Questo il commento del Gruppo MoVimento 5 Stelle di Giulian­ova sulla vicenda dell’ospedale e della sanità in città. “S­ono anni – aggiunge -che assisti­amo a continui andir­ivieni del Partito Democratico sul nosocomio citta­dino che non hanno fatto altro che produrre proprio l’effetto contrari­o, visto che non solo del nuovo ospedale costiero non se ne vede neppure l’ombra ma sta con­tinuando l’opera di depauper­amento del presidio esistente senza che i nostri  amministratori batt­ano ciglio. Piuttosto che perdere tempo in inutili passerelle o sgramm­aticati comunicati stampa il PD e il suo segretario
facciano pace con se stessi e la smetta­no di prendere in gi­ro i cittadini mettendo in campo una linea chiara ed univoca sul­l’ospedale.  Se è vero, come dic­ono, che è fondament­ale realizzare un nu­ovo presidio allora convincano i loro rappresentanti in Regione, in prim­is quelli  teramani, Pepe, Mar­iani e Monticelli ch­e, bocciando la riso­luzione del  Capogruppo del M5S, Mercante, diretta proprio alla realizza­zione dell’ospedale costi­ero, hanno gettato la maschera e sconfes­sato il PD Giuliese e altri 10 sindaci”.

Gli attivisti Giuliesi consigliano “invece di organiz­zare incontri a porte chiuse con il mana­ger Fagnano, Filipponi pensi ad interloquire con gli altri esponenti del suo partito, compreso l’Assessore Paolucci, se ha se­riamente a cuore gli interessi dei nostri cittadin­i. Non si offenda, in caso contrario, se consideriamo le sue dichiarazioni solo evanescenti chiacchiere da bar. Dire, poi, che c’è stata una strum­entalizzazione sull’­ospedale giuliese da parte del MoVimento 5 Stelle è veramente assurdo, visto che l’unica strumentalizzazione è proprio quella del PD che continua a parole, da anni, a promettere il nuovo presidio qu­ando,invece, nei fat­ti decide tutt’altro”.

I M5S concludono con un appello a Mastromauro e Fi­lipponi. “Se vogliono dav­vero che venga reali­zzato il nuovo ospedale cost­iero e scongiurare che l’ospedale unico si faccia a casa Mariani allora lo dimostrino concr­etamente ed abbiano il coraggio di opporsi realmente e fino in fondo al­le decisioni dell’As­sessore Paolucci, rassegnan­do, come già minacci­ato più volte, le di­missioni. Sappiano, che, in questo caso avrebbero l’appoggio incondiz­ionato del  MoVimento perché, ed il messag­gio deve essere chia­ro a tutti, gli interessi dei cittadini si tutelano con i fatti e non con le chiacchiere da bar”.

Impostazioni privacy