Rimpasto di giunta al Comune di Bellante

bellante_comuneBellante. Torna il sereno sul centrosinistra alla guida del Comune di Bellante. Dopo alcune incomprensioni emerse in pieno periodo elettorale, lo scorso 25 gennaio il gruppo “Bellante Democratica”, composto da IdV, Pd e Federazione della Sinistra, ha firmato un documento politico, con il quale, oltre a ribadire le motivazioni comuni che li hanno spinti a sposare il progetto politico, si è provveduto all’azzeramento della giunta comunale e alla formazione del nuovo esecutivo.

L’IdV fa dunque in questo modo il suo ingresso ufficiale negli scranni del Consiglio bellantese, nel quale sono ora rappresentate tutte le forze politiche della coalizione.

“In un momento così difficile sul piano politico e soprattutto su quello sociale – è il commento del sindaco Mario Di Pietro – avevamo il dovere di superare alcune incomprensioni che si erano manifestate dopo le elezioni. In questo documento, frutto di un confronto serrato e costruttivo, le forze politiche si impegnano a dare nuova forza vitale all’azione amministrativa, al fine di affrontare nel modo più efficace i gravi problemi che assillano i cittadini. In questi mesi abbiamo lavorato con grande impegno per dare risposte concrete alla collettività, ora sono sicuro che il contributo di tutti i consiglieri di maggioranza fornirà nuove energie, che permetteranno all’amministrazione comunale di Bellante di sviluppare la propria attività in modo ancora più efficace”.

Questa la nuova giunta del Comune di Bellante: Pasquale Liberatori (vicesindaco con delega a Polizia municipale, Protezione civile ed Edilizia privata); Ennio Chiavetta (assessore con delega a Bilancio, Tributi, Ambiente e Patrimonio); Viviana Di Febo (assessore con delega a Scuola, Cultura e Comunicazione); Giuseppe Traini (assessore con delega a Personale, Commercio, Agricoltura e Cimiteri).

Ai consiglieri di maggioranza sono stati invece attribuiti i seguenti incarichi di lavoro: Lunella Cerquoni (capogruppo con delega a Attuazione del programma e Politiche del lavoro); Raffaele Antonietti (delega ad Arredo urbano, Verde pubblico e Sanità); Arianna Di Eugenio (delega a Politiche sociali e Pari opportunità); Gabriele Iobbi (delega a Sport, Manifestazioni, Politiche giovanili e lavori pubblici).

Impostazioni privacy