Si tratta di Cristiano Villani, 37 anni, espressione della maggioranza silvarola, che andrà ad aggiungersi agli altri due rappresentanti del comune di Silvi, Carlo Ciferni ed Enzo Costantini. Villani è stato nominato con un atto della giunta comunale e andrà a sostituire il posto di Sergio Mazzone, deceduto recentemente.
Ristabilita la normale formazione del consiglio di amministrazione del consorzio di gestione del Parco Marino, dunque, che è rappresentato in maggioranza dai due comuni di Silvi e Pineto e poi da provincia di Teramo e Regione Abruzzo.
Cristiano Villani, romano di nascita ma silvarolo di adozione, si è occupato da sempre del mondo del volontariato e dell’associazionismo, fino al suo impegno politico che lo ha visto candidato sindaco nelle ultime elezioni comunali di Silvi. La sua nomina, che non comporterà costi per le casse comunali, è stata voluta dalla maggioranza silvarola e risponde all’esigenza di coinvolgere i giovani e le persone che si sono sempre impegnate nel tessuto sociale cittadino nella gestione della pubblica amministrazione.