“Chi deve fare la manutenzione il Comune o L’ Anas?”. A chiedere chiarimenti sulla situazione di ponte San Gabriele, è il consigliere comunale del Pd, Flavio Bartolini che ricorda come siano anni che non viene fatta manutenzione sull’infrastruttura a causa di un continuo rimpallo di responsabilità.
“Siamo in un momento critico per i noti fenomeni sismici, scrive in una nota il consigliere, “e continueremo ad esserlo per il futuro bisogna fare chiarezza ed intervenire subito. Non ci possiamo permettere simili dubbi nella situazione ormai accertata per il nostro territorio di elevata sismicità”.
Inoltre Bartolini sottolinea come le modifiche alla viabilità stiano creando ulteriori preoccupazioni per i cittadini. Infatti, oltre alle varie nuove rotonde che formerebbero continui ingorghi, come l’incrocio con via Fonte Regina, le code tra il ponte S. Gabriele e piazza Garibaldi, con tante auto ferme a lungo potrebbero creare problemi, gravando pesantemente sulla struttura.
Il consigliere, infine, chiede di conoscere se il ponte può permettersi tali sollecitazioni, quali livelli di carico può sostenere senza la giusta manutenzione, e se rischia di diventa ancora più vulnerabile con un simile sovrappeso.