Teramo, Lezione sulla Costituzione Italiana nella “Zona Rossa”: c’è l’ok di Prefetto e Sindaco

eugenio_soldTeramo. Questa mattina, negli uffici della Prefettura si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Eugenio Soldà. Tema di discussione, la richiesta di autorizzazione allo svolgimento dell’evento “Lezione sulla Costituzione Italiana”, promosso dal Comitato Teramo per la Costituzione.

Il C.P.O.S.P. si è dichiarato favorevole ad autorizzare, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, l’occupazione di una parte di Piazza Martiri della Libertà, dove la lezione sarà tenuta dal docente Alberto Burgio dell’Università agli Studi di Bologna.

“Con tale atto” si legge nella nota diramata dall’Ufficio stampa del Comune “il Sindaco dà seguito all’invito da lui stesso rivolto ieri ai partiti di opposizione, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, per abbassare i toni delle polemiche accese sulla istituzione della Zona Rossa e favorire così il ricostituirsi, in città, di un clima sereno, favorevole ad un confronto politico iscritto nell’ambito della contrapposizione dialettica e del confronto democratico”.

 

Impostazioni privacy