Teresa Di Berardino è il Vicesindaco e neo assessore a Cultura, Manifestazioni e Turismo, Ada Di Silvestre assessore alle Politiche Sociali, Associazionismo, Partecipazione e Contenzioso, Francesca Di Gregorio assessore a Scuola, Lavoro, AttivitàProduttive, Ufficio Europa e Roberto Salvatori assessore a Opere Pubbliche, Ambiente e Tutela del Territorio, Bilancio e Tributi.
Quattro, inoltre, i consiglieri delegati: Giovanni Pompizii (Sport), Francesco Di Silvestre (Edilizia privata, Manutenzione e Patrimonio), Giovanni Di Michele, che è anche capogruppo di “Bellante Futura” (Attuazione del programma, Comunicazione, Agricoltura) e Germano Verdecchia (Innovazione, Politiche energetiche, Sicurezza, Protezione Civile, Gemellaggi, Politiche Giovanili).
Al primo cittadino restano in capo tutte le materie non espressamente delegate ad assessori e consiglieri.
“Un augurio di buon lavoro alla nuova squadra – commenta il sindaco Melchiorre –, che mi affiancherà nelle sfide che ci attendono per i prossimi cinque anni: largo alle donne e a giovani preparati e motivati. I consiglieri delegati daranno il loro essenziale apporto in termini di esperienza e competenza nelle specifiche materie loro assegnate”.
Sabato scorso, intanto, si è tenuto il primo consiglio comunale.
Al termine dell’assise civica si sono tenuti i ringraziamenti di rito nella piazza antistante il
Municipio.