Si tratta di un’esposizione di circa 20 sagome rappresentanti alcune delle donne assassinate da mariti, padri, compagni nel 2009. Dopo l’appuntamento di Martinsicuro, la mostra approderà a Teramo domenica 12 dicembre in corso S.Giorgio presso i “Portici del Banco di Napoli” dalle ore 17.00.
L’ultimo appuntamento sarà invece a S.Egidio alla Vibrata lunedì 13 dicembre alle ore 21.00 presso il locale Dejavu, in via Vittorio Veneto. Quest’ultima serata prevede uno spazio importante dedicato al Centro Antiviolenza “La Fenice” in collaborazione con la Provincia di Teramo.
Il Centro, grazie alla presenza di operatori qualificati, è un punto di riferimento importante per le tante donne violate fisicamente e psicologicamente, che spesso vivono nella totale solitudine un dramma doloroso per paura, vergogna e perché spesso non sanno a chi rivolgersi. Le tre giornate hanno lo scopo di sensibilizzare su questo drammatico fenomeno, ma anche di informare sugli importanti servizi presenti nella nostra provincia.