Giulianova, deposito Arpa e programma integrato via Cupa: manca solo l’ok della Regione

Giulianova_-_vittorio_EmanueleGiulianova. Dopo l’accordo raggiunto, il 15 settembre 2009, per la delocalizzazione del deposito delle Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi (ARPA) tra il sindaco Francesco Mastromauro e i rappresentanti dell’Arpa, nei giorni scorsi si è tenuta la Conferenza di servizi relativa al Programma integrato di Via Cupa.
Riuniti attorno al tavolo sia il privato, sia la parte pubblica, rappresentata per il Comune dal vicesindaco Filipponi, dall’assessore all’Urbanistica Nadia Ranalli e dal dirigente Roberto Oliveri, e per la Provincia da Giuliano Di Flavio del Servizio Urbanistico e da Giuseppe Ferretti del Servizio Viabilità, e sia i rappresentanti dell’ARPA, cioè il consigliere delegato Flaviano Montebello ed Eduardo Iezzi.


La Conferenza dei servizi ha quindi dato l’ok alla ricollocazione del deposito ARPA, oggi in via Turati, in un apposito complesso da realizzare su un’area di oltre 20.000 mq. che disporrà anche di idonei spazi per i bus comunali, e, ancora, alla realizzazione, su una superficie pari a 3 ettari, di un nuovo campo da calcio unitamente a spazi verdi attrezzati. Prevista anche la localizzazione di una nuova zona commerciale-artigianale. Il passo ulteriore sarà l’invio alla Regione per le valutazioni ambientali e quindi l’adozione definitiva del Piano integrato in Consiglio comunale.

Impostazioni privacy