Teramo, impianti sportivi. I 5 Stelle denunciano: “Spreco soldi pubblici”

Un ritardo colpevole che non può essere giustificato se non con l’inefficienza dell’amministrazione comunale che continua a sperperare denaro pubblico. A lanciare l’ennesima accusa contro l’operato della ciurma guidata dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucch,i è il Movimento 5 Stelle che torna a parlare di impianti sportivi, denunciando il ritardo con il quale non sono state ancora firmate le convenzioni.

Dallo studio effettuato”, spiega in una nota M5S “emerge che il principio secondo il quale si è deciso di operare l’esternalizzazione degli impianti sportivi, ossia l’azzeramento delle utenze a carico del Comune, ad oggi è completamente vanificato a causa della mancata stipula delle relative convenzioni. Tale stipula, infatti, non è atto meramente formale e non solo disciplina puntualmente l’uso delle strutture ma altresì obbliga giuridicamente le società sportive a volturare a proprio carico tutte le utenze della struttura sportiva”.

Entro domai, infatti, saranno firmate le prime convenzioni che riguardano la palestra della Molinari e il campo di calcio di Colleatterrato, affidati al comitato provinciale del CSI Teramo, con un canone annuo di 1100 euro, e il campo di calcio con annesso campetto della Cona insieme alla palestra di San Gabriele affidati all’Asd Basketball Teramo con il canone di 450 euro l’anno.

Mancano invece ancora le convenzioni sia con il gruppo podistico Amatori Teramo, che prenderà in gestione il camposcuola della Gammarana ad un canone di 310 euro che quella con la Ginnastica Libertas Teramo che occuperà la Palestra di Villa Pavone con un canone di 250 euro. Ed è proprio su quest’ultima che pesano le maggiori responsabilità visto che, dalla data di aggiudicazione definitiva, sono passati già cinque mesi e ancora non sono stati consegnati i documenti necessari, nonostante nella dirigenza della società sia “presente un dipendente comunale dell’Ufficio tecnico”

“Come è possibile che l’Amministrazione non pretenda perentoriamente i documenti dal Concessionario?”, si chiede M5S, “Come è possibile continuare a sprecare denaro in questo modo? Continueremo a seguire la vicenda da vicino”.

Impostazioni privacy