Tortoreto, consulta giovanile: al via iniziativa “sede aperta”

Tortoreto. Vista la mancanza di un luogo di ritrovo, la Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto apre le porte della propria sede.

 

 

 

Prenderà il via giovedì 28 aprile e si ripeterà ogni ultimo giovedì del mese “Sede Aperta” la nuova iniziativa della CGC. Il progetto nasce dall’esigenza di dare uno spazio di ritrovo ai giovani, offrendo loro la possibilità di incontrarsi e interagire, scambiandosi opinioni e cimentarsi in diverse attività, infatti le serate si divideranno in due tranche, la prima di puro dibattito in cui, attraverso il format “Favorevole o Contrario?”, ci si confronterà su temi di attualità, la seconda parte più ludica nella quale si potrà giocare, vedere film, aprire dibattiti e fornire idee.

 

 

 

Il primo incontro, che inizierà alle ore 18.00, avrà per tema della discussione la legalizzazione della cannabis. Ruolo fondamentale nella realizzazione del progetto l’ha avuto Colligere, associazione culturale di Tortoreto, che nonostante le difficoltà ha donato parte del proprio patrimonio, accumulato in oltre vent’anni, alla Consulta. “Data la necessità e la richiesta di spazi destinati ad attività giovanili abbiamo pensato di aprire la nostra sede per rispondere a questa esigenza percepita sia da noi sia da i molti ragazzi del nostra paese. Ci tengo, insieme al resto della Consulta, a ringraziare Colligere per il supporto datoci.” Afferma il Vicepresidente della Consulta Marco Cavatassi.
La sede si trova in via Trieste 46.

Impostazioni privacy