Continua la mobilitazione cittadina, promossa da Il Cittadino Governante e il Movimento 5 Stelle di Giulianova, per sensibilizzare la popolazione alla questione del Parco Franchi, interessata da opere di cementificazione.
Il maltempo e la giornata di festa non hanno impedito a diversi cittadini di esprimere il loro malcontento riguardo la decisione dell’amministrazione di concedere la facoltà di costruire in uno dei punti verdi più importanti della costa giuliese.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 17, gli organizzatori della mobilitazione saranno di nuovo davanti al parco Franchi (ingresso sul lungomare) per informare su quanto sta accadendo e raccogliere adesioni contro la realizzazione della costruzione nel parco. Intorno alle 18, poi, è in programma un flash mob, una catena umana a difesa del parco, al quale gli organizzatori invitano tutti a partecipare.
“Crediamo sia un dovere civico”, dicono infatti, “provare a fare insieme qualcosa per salvaguardare un bene comune così importante come il parco storico del lido”.