Giulianova, il Pdl riparte da Vasanella e Orsini: “Opposizione costruttiva”

pdl_giulianovaGiulianova. Il Popolo della Libertà si riorganizza a Giulianova ed inizia a lavorare per riconquistare il Comune. Questa mattina lo stato maggiore del Pdl, guidato dal senatore Paolo Tancredi e dall’assessore regionale Giandonato Morra, ha tenuto una conferenza stampa nella sede storica dell’Alleanza nazionale, alla presenza del coordinatore locale Paolo Vasanella, del suo giovane vice Luigi Orsini e degli altri rappresentanti quali ad esempio i consiglieri provinciale Claudio Posabella e Flaviano Montebello.

Vasanella, che ha ufficialmente annunciato il suo “distacco” da Gianfranco Fini, ha parlato di un partito che si sta riorganizzando con degli incarichi interni per iniziare una seria opposizione, soprattutto costruttiva. Si è complimentato con Orsini sottolineando che la presenza di un giovane, peraltro con un incarico importante come quello di vice coordinatore, è fondamentale per la crescita del partito. Si è parlato anche della necessità di superare i personalismi all’interno del centro destra “perché uniti si vince”, ha detto Vasanella, “altrimenti non si va lontano”. Il Pdl formerà presto dei gruppi di lavoro, cinque o sei, ognuno dei quali avrà il compito di affrontare dei temi da portare avanti, iniziando a stilare anche una sorta di programma su cui lavorare per raggiungere degli obiettivi per il bene di Giulianova.paolo_vasanella_pdl

luigi_orsini_pdlLuigi Orsini, dopo i ringraziamenti di rito, ha affermato che il suo impegno all’interno del Pdl sarà costante perché spinto da una passione molto forte nel voler fare politica. E non ha mancato di bacchettare la giunta Mastromauro.
“E’ un’amministrazione in cui non mi riconosco affatto”, ha puntualizzato il giovane esponente politico, “il nostro sindaco, questo centro sinistra, usa la politica per degli spot pubblicitari. Invece sappiamo tutti che la situazione in città non è bella. Pensiamo al problema dei rifiuti. Sono anni che si paga la tassa per il porta a porta, eppure solo recentemente il servizio è stato ampliato. E poi i 147 mila euro spesi per le manifestazioni culturali. Un po’ troppi per la verità. Ecco, noi adesso dobbiamo lavorare, fare squadra per un’opposizione costruttiva, parlando con i cittadini, raccogliendo il malcontento che serpeggia”. Il senatore Paolo Tancredi e l’assessore Giandonato Morra hanno parlato anche della sconfitta elettorale del centro destra a Giulianova un anno e mezzo fa circa. Una sconfitta figlia di personalismi e frazionamenti che hanno fatto solo un danno al centro destra. Ma ora il Pdl vuole tornare ad essere un partito di riferimento contro questo centro sinistra.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy