Dopo l’annuncio di Poste Italiane, a settembre l’ ufficio era stato chiuso e poi riaperto dopo qualche giorno in seguito alla sentenza del Tar che ne disponeva la riapertura provvisoria fino alla decisione definitiva. Ed è proprio di questi giorni la sentenza del Tar che ha deciso per la riapertura definitiva.
Soddisfazione del Sindaco Gabriele Astolfi e del consigliere di zona Simona Tuttolani, che commentano:” Una vittoria importante, considerando la distanza della frazione dal centro e le sempre più pessime condizioni in cui versano le strade provinciali per raggiungere Atri. Si eviteranno così i notevoli disagi a cui sarebbe andata incontro la comunità e soprattutto gli anziani”.
Sull’argomento interviene anche il Movimento Civico Atri non si tocca che era prontamente intervenuta appena nacque la problematica sollecitando l’amministrazione comunale a fare ricorso al TAR “L’ennesima dimostrazione che le iniziative e le sollecitazioni di questo movimento, atte a spronare amministratori ‘distratti’ portano sempre benefici alla collettività. Siamo contenti del risultato, un sospiro di sollievo per gli abitanti di Treciminiere”, spiega il Movimento.