Roseto. Riparazione di infissi danneggiati, sostituzione di infissi e intervento sui parapetti non conformi alle nuove norme sulla sicurezza, verifica ancoraggio arredamento scolastico e manutenzione straordinaria dei cancelli, con relativo miglioramento degli accessi all’area scolastica.
La Provincia di Teramo anticipa, con il Consigliere Delegato di Abruzzo Civico Flaviano De Vincentiis, il progetto presentato al CIPE (Comitato Interministariale per la Programmazione Economica) relativo all’Istituto Saffo di Roseto, finalizzato alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici.
“Due saranno gli istituti del territorio provinciale interessati da questo tipo di progetto, uno dei quali è proprio il Polo Liceale Saffo, per il quale è previsto un investimento di circa 200.000 euro – afferma De Vincentiis – L’intervento coniuga efficacemente le attività di manutenzione e quelle di messa in sicurezza, ed è finalizzato a ridurre al minimo i pericoli per gli studenti in caso di eventi eccezionali, quali ad esempio un sisma. Attendiamo fiduciosi che tutto l’iter si risolva in breve tempo e lavoreremo per chiudere l’opera di messa in sicurezza nel più breve tempo possibile”.
“Le opere previste in uno dei due più importanti istituti scolastici della nostra città, unite a tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria svolte fin dall’insediamento di Flaviano – conclude il Coordinamento di Abruzzo Civico Roseto – dimostrano ai cittadini come sia possibile, per chi interpreta la politica con i giusti sentimenti, svolgere adeguate e sistematiche opere di manutenzione e sviluppo del bene comune, avendone cura per un intero mandato e non solo in prossimità di scadenze elettorali.”