Roseto, PD attacca: ‘Il Comune non vuole l’Arena 4 Palme’

Roseto. “Ci addolora, ma purtroppo non ci stupisce, venire a sapere che il Comune di Roseto non ha partecipato alla gara per l’acquisizione per l’Arena 4 Palme, il cui termine ultimo è scaduto in queste ore”.

È quanto ha dichiarato il capogruppo del PD Teresa Ginoble che nella giornata di ieri ha avuto notizia da parte degli Uffici comunali del non interesse dell’amministrazione ad acquisire un luogo importante per la vita della Città e della cui identità storica tutti si sono sempre proclamati difensori.

“Ora attendiamo di sapere se veramente Pavone ha deciso di non partecipare e se siano arrivate delle altre offerte per quello che è uno dei luoghi storici dell’identità della nostra città e di cui gli amministratori comunali si erano sempre detti difensori – ha aggiunto Ginoble ? Non ci resta, infatti, che sperare che nessuno abbia partecipato. D’altra parte Pavone e Norante non sono riusciti in cinque anni a completare delle opere che potevano essere realizzate sin dal 2011 avendo le coperture finanziarie necessarie, come ad esempio via Bixio ed il posto di Polizia Municipale nei locali nei pressi della stazione ferroviaria. L’unica opera che hanno fatto è un ampliamento di due aule nella scuola Schiazza e che purtroppo, incredibile a dirsi, hanno già bisogno di nuovi interventi”. Il Gruppo del PD, inoltre, mette in evidenza come nell’ultimo mese si siano lette dichiarazioni dell’Assessore Fornaciari alquanto evanescenti, passando dall’impegno a trovare le risorse necessarie ad un più laconico ‘stiamo valutando’”.

“Il bando poteva e doveva essere evitato ? ha aggiunto il segretario dl PD Simone Tacchetti ? attraverso trattative ben istruite e gestite affinché una struttura così importante non rischiasse di essere persa ma venisse assicurata alla collettività ed inserita in un ampio progetto, sportivo, culturale, aggregativo, turistico, di vita comunitaria. Questa amministrazione ha dimostrato una volta di più l’incapacità di gestire il bene pubblico cittadino e una sconcertante superficialità”.

“Roseto ha bisogno di una politica che sappia avere una visione della Città a lunga proiezione e anche di chi la sappia costruire anno dopo anno con determinazione, coerenza e onestà attraverso una coesione di valori ed intenti che dia stabilità ed efficacia ad una nuova azione amministrativa. Ora ? ha concluso
Teresa Ginoble ? non ci resta che sperare che a nessun altro interessi L ‘Arena 4 Palme, e tutto ciò è davvero svilente per Roseto”.

Impostazioni privacy