Campli, lavori nelle scuole: opere concluse a tempo di record

Campli. Conclusi senza alcun ritardo, anzi in anticipo di qualche giorno, i lavori di messa in sicurezza del Polo Scolastico di Marrocchi a Sant’Onofrio di Campli.

 

 

Dunque, mentre diversi istituti della Provincia di Teramo coinvolti nel piano di edilizia scolastica del governo si vedono costretti a posticipare il ritorno in classe, o trovare sistemazioni alternative per gli studenti, domani alla scuola dell’infanzia, elementare e media di Sant’Onofrio, così come negli altri istituti del Comune di Campli, la campanella sarà assolutamente puntuale.

 

 

 

I lavori di manutenzione straordinaria degli edifici – parte del piano di edilizia scolastica del governo che solo in Abruzzo ha coinvolto circa 160 comuni– hanno avuto un importo complessivo di 690.000 euro e hanno riguardato anche le strutture della Palestra Comunale di Marrocchi. In particolare, nel corso dei mesi estivi e rispettando in pieno la tabella di marcia, sul soffitto della scuola dell’infanzia è stato installato un pannello di nuova generazione in materiale isolante, che consentirà di risolvere il problema del caldo eccessivo percepito all’interno della struttura, specialmente nei mesi più miti dell’anno scolastico.

 

 

 

Gli interventi hanno riguardato anche la posa di un doppio strato isolante sul soffitto della palestra comunale di Marrocchi, dove negli anni passati ad ogni pioggia si verificavano puntualmente infiltrazioni e allagamenti. Sempre all’interno della palestra, l’amministrazione comunale ha provveduto al rifacimento delle linee del campo da pallavolo, secondo quanto previsto dalle normative federali Fipav, e di quelle del campo da basket, come da regolamento Fip. Inoltre, nella palestra è stato predisposto uno spazio per l’eventuale installazione di una tribuna per spettatori, tutt’ora mancante.

“Ringrazio anzitutto la ditta appaltatrice dei lavori, la Bollettini Costruzioni – ha detto il Sindaco, Pietro Quaresimale – per il pieno rispetto della tabella di marcia. I nostri obiettivi erano completare le procedure amministrative e l’affidamento dei lavori entro il 31 dicembre del 2014, in modo da non perdere il finanziamento del governo. E una volta iniziati i lavori, completarli nei tempi previsti, senza ritardi per il rientro a scuola che avrebbero determinato disagi sia alle famiglie, sia al corpo docente per l’avvio e l’organizzazione delle lezioni. Tutti gli impegni e i tempi sono stati rispettati. Non mi resta che augurare a tutti gli studenti del nostro Comune, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico, che ringrazio per il lavoro svolto, un buon ritorno tra i banchi a nome di tutta l’amministrazione comunale”.

Impostazioni privacy