Giulianova, la maggioranza si ricompatta: Pd ribadisce sostegno alla Giunta Mastromauro

Giulianova. “Attraverso l’Unione Comunale affollata e partecipata, tenutasi nella serata del 11 giugno, il Partito Democratico giuliese ha nuovamente dimostrato come i processi democratici e partecipativi siano assolutamente essenziali per offrire alla città una proposta politica ed un approccio diretto, attenti alla qualità ponendosi sempre più vicini ai bisogni delle persone”.

Lo ha dichiarato il Coordinatore dell’Unione Comunale del PD giuliese, Gabriele Filipponi, in merito all’unione comunale di giovedì scorso alla presenza del Sindaco Francesco Mastromauro, del Segretario provinciale Gabriele Minosse, dell’Assessore Fabio Ruffini, del Presidente del Consiglio Comunale Jurghens Cartone, il Gruppo Consiliare PD e molti iscritti e dirigenti del Pd.

“Dopo una lunga discussione animata da vari e validi interventi, l’Unione Comunale, ripartendo dall’analisi della situazione politica della città, ha manifestato la piena volontà di andare avanti con maggiore forza e rinnovata spinta nell’azione amministrativa cittadina, offrendo il proprio sostegno al Sindaco e al Gruppo Consiliare, facendosi custode del pieno rispetto del consenso ottenuto dal Pd alle ultime elezioni. In tale ottica è stato dichiarata da tutti i partecipanti la volontà di agire in piena armonia ed intesa, al fine di rafforzare e dare maggiore supporto al programma di governo del Pd giuliese, salvaguardando valori e idee vicine ai cittadini”, ha aggiunto Filipponi.

Un incontro chiarificatore dopo lo strappo avvenuto in consiglio comunale lo scorso 5 giugno. Il Pd ha ribadito tale posizione anche nella riunione di maggioranza , tenutasi nel tardo pomeriggio in Comune. Tutti i rappresentanti dello schieramento che sostiene Mastromauro ha ribadito il proprio sostegno, sottolineando i punti da migliorare.

La maggioranza, dunque, si ricompatta intorno alla Giunta Mastromauro e la prima occasione per dimostrarlo sarà il consiglio comunale di lunedì quando si discuterà di Ruzzo, Parco Franchi, dehors e variante prg per il supermercato Eurospin. Di Seguito la convocazione del consiglio con i punti all’ordine del giorno.

Convocato per il prossimo 15 giugno, alle ore 16, il Consiglio comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE 20 E 22 MAGGIO 2015;

2. “INDIRIZZI “PIANO INDUSTRIALE 2014-2017″ RUZZO RETI S.P.A. ED INDIRIZZI FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLE POLITICHE RETRIBUTIVE ED ASSUNZIONALI” – APPROVAZIONE;

3. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “LINEA RETTA” PROT. N. 7937 DEL 26.02.2015 AVENTE PER OGGETTO “DEHORS”;

4. MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE “LINEA RETTA” PROT. N. 7943 DEL 26.02.2015 AVENTE PER OGGETTO: “PARCO FRANCHI”;

5. VARIANTE SPECIFICA AL P.R.G. VIGENTE PER COMPARTO EDIFICATORIO IN VIA TURATI – ADOZIONE.-

Impostazioni privacy