Teramo, M5S: “Presto nuove tasse”

Teramo. Dopo l’odierna riunione in seno alla Commissione Bilancio per il Rendiconto 2014, il consigliere del Movimento 5 Stelle, Fabio Berardini, lancia l’allarme sullo stato economico-finanziario delle casse comunali.

“Il Comune di Teramo – ha spiegato – viaggia con un’anticipazione di cassa oramai consolidata di circa 10 milioni di euro al giornoA breve, come dichiarato dall’Assessore al Bilancio, sarà necessario tirare il freno a mano e tagliare i servizi alla collettività o ridurne drasticamente molti”.

“A seguito delle nostre domande in Commissione Bilancio – prosegue Berardini – nessuno ci ha saputo indicare né quali azioni si stanno facendo per contenere le spese, né quali servizi saranno tagliati o ridotti. Questo evidenzia che all’interno dell’Amministrazione Brucchi vige un caos totale sulla strada da seguire per una riorganizzazione totale della macchina amministrativa la quale, negli ultimi anni, è andata avanti con spese al di sopra delle proprie possibilità”.

E continua: “In questo clima di assoluta crisi e di mancanza di fondi, l’Amministrazione ha pensato bene, a Settembre 2014, di privarsi degli utili derivanti dalla fruizione degli impianti sportivi (almeno 80.000 euro l’anno) e di regalare gli stessi ad un privato (la Linea Informatica s.r.l.) continuando però a pagare tutte utenze. Come Movimento 5 Stelle ci siamo fermamente opposti a questo modo di fare ma la maggioranza continua a sprecare denaro pubblico senza alcun ritegno. Siamo di fronte ad una gestione della cosa pubblica decisamente pessima ed illogica la quale comporterà sicuramente un aumento delle tasse, nei prossimi anni, per tutti i cittadini teramani”.

Impostazioni privacy