Giulianova. Laura Ciafardoni, in qualità di Consigliere Comunale, e Jwan Costantini, coordinatore di Forza Italia, premesso che “pur non condividendo la democrazia partecipativa così come da voi professata, che dal vostro Statuto emerge che il comitato non debba avere connotazione politica, né tantomeno
sostituirsi ai consiglieri comunali”, di definiscono “stupiti nel leggere a sole 24 ore dalla nomina del Presidente e dei suoi Delegati, un comunicato stampa che tira in ballo partiti Politici, Consiglieri Comunali e Coordinatori”.
Per il centrodestra giuliese resta un dubbio: “Comitati di quartiere non dovevano nascere per fare altro?”
Ciafardoni e Costantini sottolineano che “nessuno di noi come invece fatto apparire in un vostro comunicato stampa ha inteso denigrare né offendere pubblicamente il vostro Comitato. Nel nostro comunicato di critica politica all’amministrazione comunale, che avete assolutamente travisato, si evince chiaramente che le parole da Voi contestate non sono state proferite dagli scriventi, da Forza Italia e/o NCD. Diffidiamo dunque dall’utilizzare i nostri nomi e quello dei partiti che rappresentiamo senza tra l’altro, un fondamento reale veritiero”.