Teramo, la nuova Sup esamina il piano regolatore di Silvi

vincenzo_falascaTeramo. Il nuovo Piano regolatore del Comune di Silvi arriva all’esame della Sezione urbanistica provinciale. Cinque i provvedimenti urbanistici da esaminare il prossimo giovedì dalla nuova “Sup”, composta , oltre che dall’assessore provinciale Vincenzo Falasca e dal dirigente del settore Francesco Antonelli, anche dai alcuni professionisti nominati dal Consiglio.

In occasione delle nuove nomine dell’organismo tecnico di valutazione, l’assessore Falasca ha sottolineato la sua intenzione di valorizzare l’azione di indirizzo della Sup rispetto a quella ammnistrativa e normativa.

 

 

Comune di Silvi – Variante generale al P.R.G. Il Comune ha rivisitato completamente lo strumento urbanistico generale, modificando le perimetrazioni delle zone di completamento urbano e collinare e   prevedendo nuove aree a destinazione pubblica. In particolare, nella frazione Pianacce, è stata inserita un’area per la realizzazione di una chiesa in vicinanza del complesso scolastico e sono state modificate aree destinate ad impianti sportivi e a strutture scolastich. Nella frazione Piane Maglierici, invece, sono stati incrementati i parcheggi pubblici. Inoltre, le aree destinate ad edilizia economica e popolare sono state portate dal 40% al 50%. Sono anche previste nuove infrastrutture viabili.

Comune di Giulianova – Piano di Lottizzazione in zona E.2.1.2. Il Piano torna all’esame della Sup dopo essere stato osservato e in parte modficato dal Comune. Il Piano di lottizzazione riguarda un’area a destinazione turistica della zona nord di Giulianova spiaggia. 

Comune di Mosciano Sant’Angelo – Variante parziale al P.R.G. per la perimetrazione del “Piano di assetto ambito Mosciano stazione”. Il Comune di Mosciano Sant’Angelo ha inserito, all’interno di un perimetro denominato “Piano di assetto per le aree produttive di Mosciano stazione e contrada Ripoli”, una parte del territorio comunale comprendente le due frazioni citate. All’interno di questo perimetro vengono individuati due ambiti, dove gli interventi edilizi verranno disciplinati da successivi piani attuativi o programmi operativi oggetto di negoziazione tra pubblico e privato.

Comune di Teramo – Procedura di variante tramite Sportello Unico Attività Produttive per ampliamento di attività ricettiva. Viene attivata la procedura dello Sportello Unico per le Attività Produttive per permettere l’ampliamento di un’attività destinata a ristorante nella Frazione di Tofo S.Eleuterio, in variante al P.R.G. vigente. Il progetto prevede l’ampliamento del ristorante e la realizzazione, in soprelevazione della struttura esistente, di locali adibiti ad albergo.

Comune di Pineto – Variante parziale al P.R.G. per trasformazione di area destinata a “zona industriale di espansione” in “zona industriale di completamento”. La variante riguarda essenzialmente le modalità attuative degli interventi edilizi ammessi nella zona industriale. La nuova destinazione urbanistica permette la realizzazione diretta degli edifici senza attivare un piano di lottizzazione, rimanendo inalterati indici e parametri edilizi.

 

Nel frattempo, la Provincia si riunirà domani per una riunione con tecnici e amministratori per fare anche il punto sulle condizioni di sicurezza nelle strutture dell’ente e verificare come garantire la “sicurezza e il benessere” dei propri dipendenti. Per la prima volta, la riunione periodica per la “sicurezza dei luoghi di lavoro” viene allargata alla partecipazione di presidente, assessori, dirigenti e segretario generale. Fra le varie cose, all’ordine del giorno i programmi di “formazione e informazione dei dipendenti in merito alla protezione della loro salute; l’andamento degli infortuni professionali; il documento della valutazione dei rischi”.

 

Impostazioni privacy