Città Sant’Angelo, 120 parcheggi a pagamento a Marina: “Stangata per pendolari e turisti”

Città Sant’Angelo. “La riqualificazione della Marina secondo l’amministrazione Perazzetti passa prima dalla realizzazione dei marciapiedi e poi dai parcheggi a pagamento”.

E’ l’attacco che Lisa Vadini e Davide Raggiunti, segretari cittadini di Pd e Sinistra Italiana lanciano alla maggioranza angolana dopo la partenza dei lavori per la realizzazione delle strisce blu a Marina di Città Sant’Angelo.
Previsti 34 stalli di sosta per piazza Sant’Agostino, 14 per l’area di sosta inclusa tra viale 22 Maggio 1944 e via Salara e ben 50 su biale Torre Costiera.
“Le strisce blu servono per ripagare la realizzazione dei marciapiedi o come una delle tante toppe nel bilancio comunale?”, interrogano polemicamente i due segretari, che sottolineano: “Il parcheggio davanti alla chiesa è spesso utilizzato dai lavoratori pendolari che partono la mattina presto e tornano la sera tardi, e la tariffe previste non sono certo per loro una manna dal cielo. Allo stesso tempo, mettere a pagamento la zona costiera angolana, rientra in un disegno del centrodestra regionale? Visto che tutta la costa adriatica è a strisce blu”.
“E meno male che l’intento dichiarato era quello di promuovere la valorizzazione ricreativa/turistico/ricettiva del borgo e fungere anche da volano per la ripresa economica delle attività commerciali ed artigianali”, concludono Vadini e Raggiunti.

Impostazioni privacy