Montesilvano. Si torna alle urne il 25 maggio: Napolitano conferma lo scioglimento del consiglio comunale, ma Di Mattia spera nel ricorso al Tar.
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato nell’ultimo giorno utile in vista dell’election day, il decreto per lo scioglimento del Consiglio comunale di Montesilvano, commissariato dallo scorso 18 febbraio in seguito alle dimissioni di 13 consiglieri che hanno fatto cadere l’amministrazione guidata da Attilio Di Mattia. A confermarlo è stata la Prefettura di Pescara, pertanto la città potrà andare al voto alla prima tornata elettorale utile, cioè quella del 25 maggio
Il sindaco decaduto, però, spera ancora nella giustizia amministrativa. Venerdì scorso, infatti, Attilio Di Mattia ha depositato presso il Tar Abruzzo, sezione di Pescara, il ricorso avverso l’atto formale di dimissioni presentato dai tredici consiglierio. Il documento è stato notificato al Ministero degli Interni, alla Prefettura, al Comune di Montesilvano e ai tredici dimissionari. “Alla base del reclamo presentato, specifica l’ex primo cittadino, “una serie di irregolarita’ di ordine tecnico”. Nel ricorso anche un’istanza risarcitoria.