Pescara, sopralluogo di Pettinari: “Non è Beirut, è l’ospedale” FOTO

Pescara. “Non è Beirut . Non è un luogo di guerra. E’ l’Ospedale Civile di Pescara , l’ala che ospita anche l’ufficio farmaceutico”. Lo denuncia il consigliere regionale Domenico Pettinari (M5s), nel divulgare alcune foto che dimostrano il degrado che c’è in un’ala del nosocomio pescarese. Immagini scattate nei giorni scorsi, durante una delle sue numerose “visite ispettive” nella struttura.

“Il personale – spiega Pettinari – è stato trasferito nei locali adiacenti perché sembrerebbe che questo edificio sia inagibile e pericolante. Questa mattina, a seguito del mio sopralluogo, mi dicono che andranno a murare l’ala.  Il personale è preoccupato per l’appesantimento della parte dove si trovano ora che sarà ulteriormente caricata di materiale essendo un corpo unico con l’edificio inagibile. Ed hanno ragione”.

“Davanti a questo scempio – aggiunge il consigliere – l’unica cosa da fare è trasferire immediatamente il personale in un edificio idoneo e a norma e ristrutturare questa struttura. Ma come si può ristrutturare se i soldi sono serviti per comprare un edificio esterno fatiscente, da ristrutturare, da un privato, pagandolo il triplo del prezzo che lo stesso privato aveva pagato? Vi sembra normale tutto ciò? E vi sembra normale che io, per aver denunciato l’acquisto di quell’edificio esterno fatiscente, sono stato citato a giudizio civile dal presidente di Regione, il quale mi ha chiesto 200 mila euro di risarcimento danni perché, a suo dire, avrei leso la sua immagine?”, conclude Pettinari.

Gestione cookie