Spoltore. E’ Giampaolo Santopaolo il nuovo segretario comunale, che ha preso servizio quest’oggi subentrando al segretario uscente, Francesca De Camillis.
Giampaolo Santopaolo ha 56 anni, nato a Rende (Cosenza), è laureato in Scienze Economiche e Sociali all’Università degli Studi della Calabria (Unical), svolge le funzioni di segretario comunale dal 1987. Arriva a Spoltore dopo aver prestato servizio a Sulmona negli ultimi due anni. In passato è stato segretario presso la segreteria unica fra i comuni di Cetraro e Sangineto (Cosenza). È iscritto nella fascia professionale ‘A’ dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali. La nomina ufficiale è avvenuta oggi, a seguito del Decreto Prefettizio del 17 ottobre 2016.
Nel suo primo giorno di lavoro Santopaolo ha visitato gli uffici, accompagnato dalla responsabile del settore II Contabilità e Finanza, Annamaria Melideo. Ha incontrato il sindaco, Luciano Di Lorito e i componenti della Giunta e, successivamente, ha partecipato a una riunione con il primo cittadino e con tutti i dirigenti.
“Sono onorato di prestare servizio qui a Spoltore”, ha affermato. “La mia prima impressione è positiva, ho trovato un ambiente di lavoro confortevole e tranquillo. Sono pronto ad offrire la mia professionalità, per contribuire a rendere la macchina comunale maggiormente efficiente”.
“Faccio un grande in bocca al lupo al nuovo segretario”, ha aggiunto il sindaco Di Lorito. “Sono convinto che saprà indirizzare in maniera costruttiva il personale di questo Ente e, grazie alla sua preparazione, consentirà di migliorare ulteriormente i servizi rivolti alla collettività”.