Pescara, seminario per docenti in Formazione in servizio Comenius

Provincia_palazzoPescara. L’Eurosportello della Provincia di Pescara organizza per domani, mercoledì 20 aprile, un seminario sulla “Formazione in Servizio Comenius” rivolto a dirigenti, insegnanti e personale non docente degli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Pescara.

Obiettivo del seminario è quello di fornire informazioni sull’importante misura del programma settoriale Comenius che permette a tutto il personale dell’istruzione scolastica, docente e non docente, di ottenere un sostegno finanziario per partecipare ad attività di formazione in un altro Paese europeo per un periodo che può durare da un minimo di 5 giorni lavorativi ad un massimo di 6 settimane.

Il seminario si svolgerà presso la sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, con inizio alle ore 16:00, e sarà diviso in due sessioni: la prima parte sulla Formazione in Servizio Comenius, la seconda dedicata all’illustrazione del catalogo dei corsi e agli aspetti pratici della compilazione del modulo di candidatura. L’incontro si concluderà alle ore 18.

La prossima scadenza per richiedere sostegno finanziario per attività di formazione all’Agenzia nazionale è prevista per il  29 aprile e lo staff dell’Eurosportello della Provincia di Pescara fornirà a tutti gli interessati l’assistenza tecnica necessaria per la presentazione delle candidature.

I partecipanti ad attività di Formazione in Servizio avranno l’opportunità di: migliorare le proprie competenze d’insegnamento, ampliare le loro conoscenze e raggiungere una più ampia consapevolezza dell’istruzione scolastica in ambito europeo.

L’introduzione dei lavori è affidata ai saluti del Presidente Guerino Testa, al vice presidente della Provincia di Pescara con delega alla Pubblica Istruzione Fabrizio Rapposelli, all’Assessore alle Politiche Comunitarie della Provincia di Pescara Valter Cozzi, alla dirigente del Settore VI Nicoletta Bucco e alla dirigente dell’ufficio Scolastico Regionale Abruzzo, Annarita Bini.

 

?Daniele Galli


Gestione cookie