Pescara. Sono undici le candidature pervenute al Comune di Pescara per la designazione del rappresentante del Comune nel Comitato di Indirizzo della Fondazione PescarAbruzzo. I termini di presentazione sono scaduti lo scorso 3 novembre e nei prossimi giorni l’amministrazione provvederà con la nomina. Lo ha ufficializzato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia in riferimento al bando.
Una serie di requisiti erano fondamentali per presentare domanda. Tutti i soggetti interessati dovevano essere infatti in possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale, avere una comprovata competenza tecnica e amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche dell’attività da svolgere per il titolo di studio, per esperienze maturate presso aziende pubbliche e private, per incarichi accademici e per impegno sociale e civile. Poi dovevano possedere i requisiti di professionalità previsti dallo Statuto della Fondazione, non trovarsi in situazioni di incompatibilità e di conflitto di interessi rispetto alla Fondazione, non aver rivestito, negli ultimi due anni, carica di segretario di partito in ambito comunale, provinciale e regionale, non aver ricoperto la carica di consigliere della Fondazione per due mandati consecutivi ed essere residente nella provincia di Pescara da almeno tre anni.
Per i membri del Comitato è previsto, oltre al rimborso delle spese in forma forfettaria, anche un’indennità di carica, costituita da medaglie di presenza con la partecipazione alle riunioni dell’Organo. Tra le undici candidature giunte in Comune: l’architetto Gaetano Colleluori, Bruno Olivieri, il consigliere comunale Michele Di Marco, Gabriele Mariani, Gianluca Monaco, l’ex sindaco di Pescara Carlo Pace, Francesco Anglani, Ernesto Petricca, Marina Giordani, Fabio Michele Giordano e Annamaria Durante, responsabile del Ceis.
Monica Coletti