Roma. “Quello che sta accadendo con il Superbonus per colpa della propaganda di questo Governo sfiora ormai l’assurdo. Mentre a L’Aquila il sindaco di Fratelli d’Italia Biondi riceve mandato dal proprio consiglio comunale di chiedere lo sblocco dei crediti nel cratere sismico, il governo centrale di Giorgia Meloni boccia il mio emendamento al decreto ricostruzione che proponeva proprio lo sblocco dei crediti nei territori terremotati. È evidente la confusione totale che regna in questo partito. Praticamente il sindaco Biondi sui temi della ricostruzione post sisma ha ricevuto più ascolto dal presidente Conte che dalla sua leader di partito. Peccato che noi queste cose le diciamo da mesi e mentre il governo è impegnato a portare avanti la sua propaganda, famiglie e imprese falliscono.
Come parlamentare abruzzese porto avanti questa battaglia con i fatti e non con le chiacchiere e la Meloni, eletta proprio a L’Aquila dov’è? Al momento nel territorio abruzzese registriamo solo tante passerelle del Governo Meloni e nessun atto concreto a favore di tutto l’Abruzzo”. Così Daniela Torto, deputata abruzzese e capogruppo M5S in commissione Bilancio alla Camera.
“La decisione di escludere i territori del cratere dal meccanismo della circolazione dei crediti è gravissima. E’ evidente che la volontà del governo non è quella di aiutare i territori: ricordo che Giorgia Meloni è stata eletta a L’Aquila, ma invece di pensare al territorio che l’ha eletta, blocca la circolazione dei crediti e boccia le nostre proposte a sostegno di famiglie e imprese abruzzesi. Per questo ho ripresentato lo stesso emendamento al decreto cessioni e continueremo a fare in modo che dalle chiacchiere di questo centrodestra si passi urgentemente ai fatti con lo sblocco di questa situazione paradossale che sta devastando il settore edilizio e mandando nella disperazione cittadini e imprese”, conclude Torto.