Macerie L’Aquila, Chiodi convoca i sindaci del cratere

LAquila_macerieL’Aquila. Il Commissario Delegato per la Ricostruzione Gianni Chiodi ha convocato per il 14 ottobre prossimo, nell’Auditorium di Palazzo Silone, tutti i sindaci dei Comune del cratere. L’incontro servirà a valutare eventuali siti per il conferimento, la custodia e lo stoccaggio provvisorio, il ripristino ambientale, il trattamento delle macerie e la discarica dei sovvalli, tra quelli già esistenti ed adatti allo scopo o da rendere idonei con opportuni interventi, da realizzare ex-novo.

La riunione è finalizzata anche a raccogliere le proposte dei Comuni per la identificazione di uno o più siti nei quali allestire luoghi di conferimento delle macerie ed a coinvolgere gli stessi sindaci nella definizione e regolamentazione delle operazioni di raccolta, selezione, separazione, recupero e smaltimento dei materiali derivanti dal crollo degli edifici pubblici e privati.

La convocazione è stata discussa e ritenuta necessaria nel corso della riunione del 4 ottobre, alla presenza dei soggetti istituzionali coinvolti nelle attività di rimozione delle macerie.

 

 

 

Impostazioni privacy