Pineto, l’Odissea Mediterranea di Cosimo Cinieri

cosimo_cinieriPineto. Debutterà il 9 ottobre alle ore 21, al Teatro Polifunzionale di Pineto, lo spettacolo “Odissea mediterranea”, interpretato da Cosimo Cinieri con l’Ensemble di Maurizio Trippitelli (Maurizio Trippitelli e Rodolfo Demontis alle percussioni, Sasà Mendoza alla fisarmonica e alle tastiere), la cantante Clara Galante e la danzatrice Salua.

Lo spettacolo, diretto da Irma Immacolata Palazzo è organizzato dalla Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo.

Odissea mediterranea è una rapsodia poetica, in cui poesia, musica, canto e danza si fondono in un unicum di grande forza espressiva. È suddiviso in 10 movimenti musicali a cui corrispondono altrettanti temi narrativi, interpretati dai più grandi poeti delle 21 nazioni che si affacciano sul Mediterraneo: dall’Ulisse dantesco, ai grandi poeti dei giorni nostri.

Sul palco Cosimo Cinieri, attore di teatro, cinema e televisione, che negli ultimi anni ha riscosso uno straordinario successo per la capacità di teatralizzare la poesia. Accanto alla sua voce, le musiche originali scritte da Maurizio Trippitelli, percussionista e compositore tra i più autorevoli del panorama musicale italiano.

 

 

 

Impostazioni privacy