Comune L’Aquila, Tinari: ‘Solo chiacchiere da centrosinistra’

L’Aquila. “Il centrosinistra al governo della città continua a fare incontri, confronti, bilanci e, in definitiva, chiacchiere su chiacchiere, materia in cui è specialista mondiale, sempre più lontano dai veri problemi della città”. Così il consigliere comunale dell’Aquila di Forza Italia Roberto Tinari.

“Mentre consiglieri, sindaco e assessori cincischiano tra un incontro, senza risultati, e l’altro – prosegue l’esponente politico di opposizione – i cittadini devono quotidianamente confrontarsi con i mille problemi che gli amministratori impegnati a ciarlare hanno creato. E’, infatti, una constatazione inconfutabile che, da anni, questi signori non fanno altro che interrogarsi e cimentarsi nel tentare di risolvere gli inghippi e le difficoltà determinati dal loro stesso modo di amministrare, pressappochista, disorganizzato e inadeguato. Salvo poi vantarsi a suon di proclami di essere sulla strada giusta per risolvere il problema che, per la verità, non avrebbero proprio dovuto creare o che avrebbero dovuto prevenire per tempo.

Intanto la ricostruzione, già terribilmente in ritardo rispetto ai cronoprogrammi che loro stessi hanno predisposto, è bloccata, gli uffici comunali sono nel caos, le scuole e le case provvisorie cadono a pezzi, con il sindaco che non trova altra risposta se non annunciare demolizioni future, quando servirebbe una manutenzione nel presente, le ditte edili falliscono, le aziende chiudono e quelle di cui si sbandiera l’apertura si dileguano, gli aquilani pagano tasse salatissime e hanno, in cambio, servizi pessimi, la promozione turistica è un miraggio e i voli commerciali dell’aeroporto pure, a fronte dei tanti soldi pubblici spesi.

Rispetto a tutto questo disastro – commenta infine Tinari – il centrosinistra fa analisi politiche, chiacchiere e proclami, fa finta di indignarsi e di alzare la voce, senza però mai dare una sola risposta, senza risolvere uno solo dei problemi che stanno portando una città verso la sua fine“.

Impostazioni privacy