Ideabruzzo: ‘Chieti merita rispetto’

Chieti. È impensabile che tutte le strade Provinciali che portano al Capoluogo di Provincia siano in condizioni disastrose: non è un buon biglietto da visita per i turisti e i cittadini che arrivano in città e sono costretti a percorrere strade dissestate con la vegetazione che ricopre la maggior parte delle carreggiate, mettendo così in pericolo gli stessi automobilisti. Chieti merita rispetto: ecco perché IdeAbruzzo chiede al presidente della Provincia, Mario Pupillo, di porre fine a questo scempio.

Anche sulle cose semplici, come la pulizia delle strade, assistiamo a un film già visto: incapacità di programmazione e inesistenza dell’azione amministrativa sul territorio. La Provincia di Chieti deve colmare il lacunoso ritardo che sta maturando nella sua competenza principale, ossia la manutenzione delle strade dalle erbe che infestano le strade di competenza provinciale.

La giustificazione è sempre la ormai scusa ripetuta delle difficoltà finanziarie dell’ente.

Sulla questione è intervenuto Di Ciano Andrea, candidato della lista civica IdeAbruzzo: “È inverosimile che l’ente non si sia organizzato per tempo predisponendo il personale strettamente necessario, limitatamente nel tempo utile a finire i lavori manutentivi e impegnando al meglio uomini e mezzi in organico.

Quello che chiedo è che Chieti, città Capoluogo di Provincia, venga considerata: non è più tempo di promesse, ma di azioni concrete”.

Condividiamo pienamente la posizione sostenuta da Fabrizio Di Stefano, candidato sindaco del centrodestra: la città di Chieti, Capoluogo di Provincia, necessita di interventi urgenti da parte di un ente che troppo spesso sembra averla dimenticata.

Gestione cookie