San Giovanni Teatino. “La manutenzione e lo sfalcio delle erbacce nel cimitero di San Giovanni alta vengono realizzati regolarmente secondo il calendario concordato con l’Amministrazione comunale come mostrano le foto pubblicate sul profilo FB del Comune”. A dichiararlo è l’assessore alle partecipate Roberto Ferraioli rettificando le denunce social dei consiglieri di opposizione di Lega e Fratelli d’Italia e riprese dal quotidiano Il Centro.
“Le foto che sono state pubblicate dal consigliere Martelli domenica 23 giugno, e prese dal post di un cittadino, – dichiara Ferraioli – risalgono ad una decina di giorni prima, quando gli operai non erano ancora intervenuti a causa degli acquazzoni dei giorni precedenti. Se avesse svolto con diligenza il suo ruolo di consigliere, Martelli avrebbe dovuto e potuto controllare lo stato reale dei cimiteri: puliti e senza erbacce da almeno una settimana. Invece ha preferito lanciare i suoi strali in maniera ingannevole, anche per il giornalista del quotidiano Il Centro”.
“L’opposizione, quella che dichiara di voler essere costruttiva, fatta per il bene di San Giovanni Teatino e i cittadini, lavora in Consiglio comunale, con proposte concrete e realizzabili – conclude Ferraioli. – Fare politica è una cosa seria, soprattutto oggi che è in crisi di credibilità e che imbarazzanti ‘parodie’ social dei propri leader non aiutano a migliorare”.