San Giovanni teatino. “In vista della tornata elettorale amministrativa al prossimo autunno ed esaurita la prima fase di contatto ed elaborazione richiesta dal cambio del segretario nazionale del Partito, noi del circolo PD di San Giovanni Teatino stiamo elaborando il programma politico-amministrativo, fase tanto più delicata in considerazione della storica opportunità offerta dai fondi Next Generation EU, come declinati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e secondo le priorità segnalate dal PD nazionale e dal circolo stesso. Elaborare il programma significherà anche aprirsi al confronto ed al contributo del mondo del lavoro, della aziende, delle professioni, così come al mondo dei giovani, a quello delle associazioni ed al terzo settore.
In prospettiva elettorale inoltre, come forza politica sempre disponibile all’interlocuzione con altre compagini ed alla formazione di coalizioni organiche, intendiamo confrontarci con formazioni politiche, nelle quali rinveniamo affinità di valori e di prospettive programmatiche, che siano riformiste e sinceramente europeiste, nell’ottica della formazione di una coalizione tra compagini di pari dignità e che, su basi progettuali comuni, abbiano l’aspirazione di ricoprire ruoli da protagonista nella vita politico-amministrativa di S. Giovanni Teatino, unendo capacità, esperienza, visioni, sensibilità, prospettive e soluzioni per la San Giovanni Teatino dei prossimi anni.
Per questo nei prossimi giorni, per rivestire un ruolo proattivo in questa prospettiva, intendiamo incontrarci in primo luogo con le forze con le quali collaboriamo al governo nazionale e alle quali ritieniamo di essere maggiormente affini e con le quali è maggiormente possibile giungere ad una sintesi, nonché con i rappresentanti dell’associazionismo locale e del terzo settore che consenta l’elaborazione di un programma comune”. Si legge così in una nota del Circolo Pd di San Giovanni Teatino.