Lanciano. “A seguito delle numerose indiscrezioni giornalistiche circa le comunali 2021, il circolo di Articolo Uno ribadisce la propria convinzione che la sfida del futuro debba essere incentrata sulla sostenibilità ambientale e sulla equità sociale.
Il nostro appoggio è per una politica e per una squadra UNITA e VINCENTE come lo siamo dal 2011, compatta, progressista, che guardi alle grandi case europee come faro per le scelte politiche, es i fondi recovery sull’economia verde, senza nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi: scelte chiare con politiche chiare!
Non è più la stagione dei qualunquisti che nascono apolitici e si trasformano in generali di correnti. In questa visione, quindi, la nostra battaglia per evitare l’ampliamento della discarica di Cerratina è, e sarà, fondamento su cui fondare il futuro.
Tutti i cittadini devono avere l’accesso ai medesimi servizi, la qualità della vita si misura anche con quella dell’aria e del suolo. Distruggere il nostro stupendo territorio creando di fatto la discarica più grande del centro sud Italia significa portarci indietro di 50 anni, e noi questo non lo permetteremo”. Si legge così in una nota di Articolo 1- Mdp Lanciano.