Chieti%2C+Superbonus.+Torto%3A+%26%238216%3BSuccesso+per+evento%2C+grande+partecipazione+di+operatori+e+cittadini%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-chieti/chieti-superbonus-torto-successo-per-evento-grande-partecipazione-di-operatori-e-cittadini.html/amp/

Chieti, Superbonus. Torto: ‘Successo per evento, grande partecipazione di operatori e cittadini’

Chieti. “Ieri sera si è svolto il convegno sul Superbonus 110% che ho organizzato a Chieti per dare voce ad autorevoli relatori e a tutte le rappresentanze tecniche e cittadine che hanno partecipato in numero cospicuo. Gli interventi dell’ispiratore di questo provvedimento, Riccardo Fraccaro, del collega Giorgio Lovecchio, del vicepresidente M5S Michele Gubitosa, del commissario Giovanni Legnini e del presidente Ance confindustria Chieti-Pescara Gennaro Strever sono stati particolarmente apprezzati dalla platea. Abbiamo raccolto tante osservazioni, proposte e racconti vissuti sul campo da chi si confronta con la realtà dei territori ogni giorno”. Lo dichiara Daniela Torto, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Bilancio alla Camera.

“Come ha sottolineato Michele Gubitosa, ‘è stata una grande emozione ascoltare il vicepresidente di Confindustria Chieti-Pescara, Gennaro Strever, definire “visionario” il nostro Riccardo Fraccaro durante un convegno dedicato al Superbonus 110%. Ecologia, crescita sostenibile, nuovi posti di lavoro: il M5S continuerà a combattere battaglie sacrosante per raggiungere questi obiettivi’. Sulla stessa lunghezza d’onda lo stesso Fraccaro, che ha ricordato come ‘il Superbonus non è una risposta alla crisi Covid, ma è solo un primo importante passo per affrontare il disastro climatico. Pensare di fermarlo ora è una scelta insensata’.

In questa legge di bilancio 2022, infatti, il Superbonus va necessariamente ed intelligentemente migliorato e ci batteremo per difendere 30mila nuove imprese create, con 150mila posti di lavoro dati alla luce in poco tempo, da chi non ha compreso l’importanza di questo provvedimento per affrontare la crisi ambientale e continuare a dare respiro ad un intero settore”, conclude Torto.