Chieti. “Le condizioni di degrado in cui versa l’edificio ex Casa dello studente nelle vicinanze della villa comunale di Chieti rappresenta il fallimento di una visione politica miope, concentrata fin dal suo insediamento più nella spartizione delle poltrone che nella gestione della cosa pubblica”
Interviene duramente il Consigliere regionale del M5S Barbara Stella mandando un chiaro messaggio alla giunta regionale di centrodestra guidata da Marsilio.
“Ho ricevuto segnalazioni da parte di cittadini sullo stato di abbandono dell’edificio, anche tramite un video divulgato sui social e amareggia constatare ancora una volta la scarsa attenzione da parte del centrodestra che guida la nostra regione nei confronti del territorio. Lasciare in stato di abbandono edifici pubblici che potrebbero essere di grande utilità per offrire maggiori servizi ai cittadini è incomprensibile e la regione dovrebbe programmare interventi per riqualificare queste strutture, anche come spazi di aggregazione culturale. ”
E conclude, “presenterò immediatamente un’interpellanza regionale per capire effettivamente come si sia arrivati a questo punto e soprattutto quale azioni e interventi intende mettere in atto la regione abruzzo per restituire questi spazi alla cittadinanza, in piena sinergia con il comune teatino”.