Sindaco e Pantalone: “Così sosteniamo il commercio di vicinato”
Chieti. Sì della Giunta alla campagna a sostegno degli acquisti in città #CompraTeatino, promossa dall’assessorato al Commercio del Comune di Chieti, in sinergia con le associazioni di categoria.
“L’Amministrazione ha subito supportato il comparto economico della città attraverso l’istituzione di un tavolo con la categoria e i rappresentanti degli esercenti per dialogare e condividere scelte e provvedimenti – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – E proprio da questo tavolo è sorta l’esigenza di promuovere gli acquisti in città, per dare al settore, con particolare riguardo ai negozi di vicinato, un altro strumento per risollevarsi, insieme a quelli messi in capo grazie ai fondi del decreto Ristori. In base a questa esigenza e anche per ricostruire un percorso virtuoso al piccolo e medio commercio cittadino, abbiamo deciso di promuovere il circuito che abbiamo chiamato #CompraTeatino, perché facesse da viatico e da esplicito invito a investire sulla città e sulle sue attività commerciali. A tale proposito con il Tavolo tecnico del commercio abbiamo delineato, nell’ambito delle attività di promozione e riapertura post COVID19, un vero e proprio progetto di sperimentazione immediata volto a costituire una long list di negozi aderenti al circuito #CompraTeatino, per realizzare una promozione istantanea di raccolta punti finalizzata all’ottenimento di sconti nei punti vendita aderenti.
Il Comune darà tutto il supporto amministrativo e logistico necessario al buon fine del progetto, che potrà godere dell’esperienza e della promozione della categoria, attraverso un vero e proprio marketing territoriale per riportare la città anche al centro delle dinamiche commerciali del suo ampio comprensorio provinciale. Il prossimo passo sarà ora il bando per raccogliere le adesioni al circuito, necessario per poter partire. Di concerto con le associazioni di categoria contiamo di fare un lavoro serrato per raggiungere tutti i negozianti cittadini, questo al fine di stringere al massimo i tempi e partire quanto prima con la campagna.
Ma siamo sin da ora orgogliosi e lieti di poter invitare chiunque a fare acquisti in città, convinti della qualità e della storicità del settore e certi anche del fatto che gli operatori sapranno accogliere al meglio la clientela in arrivo anche da fuori, per far decollare quello che noi vogliamo diventi un vero e proprio brand cittadino, esteso anche ai mercati, tutto perché Chieti torni ad avere anche nel commercio il posto che merita”.