Chieti. “Finita la passerella dei politici sul nuovo sito di Tua Spa, tagliati i nastri e finito l’effetto mediatico del presunto successo del Cda di Tua, i lavoratori si accorgono di essere stati turlupinati”.
Si legge così in una nota di Luciano lizzi della Segreteria regionale Faisa, che aggiunge: “A loro disposizione nel nuovo parcheggio, al posto della struttura che avrebbe dovuto ospitarli, hanno trovato un brutto e vecchio container da cantiere, forse utilizzato dai geometri della ditta costruttrice per riporre i picconi.
Si sono accorti che i turni non sono stati aggiornati con le nuove percorrenze e si sono dovuti arrangiare per riuscire a garantire il servizio alla cittadinanza cambiando i pulman a Largo Cavallerizza.
La pulizia dei mezzi non è adeguata e il personale dell’impresa di pulizie è stato ridotto. Si sono ritrovati a dover attuare l’autogestione per poter garantire il servizio.
Il cavalier Brancaleone da Norcia sarebbe riuscito ad organizzare meglio i lavoratori di Tua e il servizio.
Speriamo che il sindaco Di Primio dopo il taglio del nastro si preoccupi anche dei cittadini lavoratori che sono stati scaricati a Santa Filomena”.