Chieti. “Il sindaco Ferrara non accetta le critiche ed ogni volta risponde in maniera piccata.
Con questo momento vogliamo dire che questi e tanti altri risultati, siano stati frutto della nostra politica: è sempre l’Ateneo il protagonista e artefice, ma se n lo stesso poi non trova le altre Istituzioni pronte a recepire, o addirittura a sostenere e sollecitare le sue iniziative, probabilmente le stesse non troverebbero attuazione.
E ci fermiamo qui ma potremmo continuare con molto altro ancora, come i finanziamenti al Diritto allo studio e tanto altro ancora.
Ma ci chiediamo: le promesse fatte da. Ferrara durante la campagna elettorale: Facoltà su Chieti alta, coinvolgimento dell’Universita’ nella programmazione della vita della città e come parte attiva al suo rilancio, dove sono finite?
Non basta aver nominato in Giunta un assessore docente universitaria, del cui operato si sono perse le tracce, ( magari lo mettiamo tra parentesi) e tanto altro ancora, che fine hanno fatto?
Ma la cosa che più ci lascia stupefatti sono le affermazioni di Ferrara che dice: “ che non ha possibilità di ingerenza sulle politiche di investimento di un’altra Istituzione…che è libera di fare le sue scelte”!
Ma allora che vuole dire? Che le Ferrovie dello Stato sono libere di fare le proprie scelte e quindi che il Comune non farà nulla per impedire che il progetto di raddoppio si faccia così come lo hanno pensato?
E che qualunque altro Ente che ha azione nella città può fare la propria attività liberamente senza che il Comune faccia nulla per tutelare gli interessi di Chieti?
Sindaco Ferrara pensa ad amministrare ed avere risultati veri che è finito il tempo di avere il torcicollo!”. Si legge così in una nota del gruppo Lega Salvini al Comune di Chieti.