A Rapino si nasce con un credito

Rapino. A Rapino ogni nuovo nato non nasce con un debito, come accade in tutta a causa del debito pubblico. Infatti ogni neonato riceve dall’Amministrazione Comunale un piccolo ma significativo buono da utilizzare per la sua crescita.

Come consuetudine il Sindaco Rocco Micucci, il Vicesindaco Marina Salvatore e il Consigliere Rocco Dell’Oso, hanno accolto in Municipio i piccoli nati nel 2022, per consegnare come il kit di benvenuto preparato dai servizi sociali del Comune ai piedi della Maiella.

«Festeggiare i nostri piccolissimi concittadini, significa alimentare, tutti insieme, il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per andare avanti. Le difficoltà attraversate danno più valore al vostro impegno e coraggio ad essere genitori dei cittadini di domani». Il Vicesindaco Marina Salvatore ha aggiunto: «Questo momento dedicato ai nuovi nati, rappresenta un importante segnale di attenzione verso il senso di comunità e di comunanza di sentimenti, intesi come valori essenziali per la crescita civica del nostro paese ed è la prima di ulteriori iniziative a favore delle famiglie, come la nuova Scuola dell’infanzia, il Parco della Gioia, il nuovo Asilo nido, che vogliamo sviluppare e realizzare nel prossimo futuro».

Ai piccoli cittadini e ai loro genitori, è stato quindi consegnato dall’Assistente Sociale Diana Di Toro Mammarella il kit di benvenuto del Comune di Rapino, che contiene un buono di 150 euro da spendere presso la farmacia locale per le prime esigenze dei nuovi piccoli cittadini.

Impostazioni privacy