Francavilla al Mare. “Asserragliati nel fortino, sfiduciati dai componenti del Consiglio di Amministrazione, pieni di debiti, con la Fondazione chiusa alla città e la convenzione scaduta. Un lento ed inesorabile declino che ci coinvolge tutti, coinvolge l’immagine della nostra città e dell’intera Regione Abruzzo”.
Lo dichiara il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che spiega: “Il Premio più antico d’Italia si appresta a vivere un’altra edizione mediocre senza fondi né idee da parte di una presidenza che ha fatto il suo tempo. I cittadini ed i turisti, inoltre – sottolinea il Sindaco Luciani -, mi chiedono insistentemente il motivo per il quale i locali della Fondazione sono sempre chiusi e dunque inaccessibili ai visitatori”.
“Chiediamo al Presidente Centorame – conclude il primo cittadino – di essere promotore, egli stesso, di una nuova fase, di dare priorità all’arte e al futuro della Fondazione, di lasciare con onore, lo stesso onore che ha contraddistinto la sua gestione. Francamente è diventata una situazione imbarazzante per la città”.