Chieti. Lunedì 7 Dicembre il movimento CasaPound Italia sarà presente a Chieti in piazza Trento e Trieste a partire dalle ore 16 con un punto informativo sul degrado urbano nel capoluogo teatino.
“Con questa iniziativa intendiamo informare la cittadinanza sulle condizioni di grave degrado in cui versano alcuni luoghi simbolo e punti di ritrovo della nostra città”. E’ quanto afferma in una nota Francesco Lapenna, responsabile CasaPound per la città di Chieti. “Già in passato – prosegue Lapenna – il nostro movimento ha protestato in merito all’incuria in cui tante parti della nostra città sono lasciate da un’amministrazione disattenta a questa problematica, e si è anche direttamente attivato per ripulire la ‘Civitella’”.
“Visto il perdurare del disinteresse da parte del Comune lunedì scenderemo in piazza per sensibilizzare direttamente gli abitanti sul tema, e per presentare un calendario degli interventi di recupero delle aree urbane che il nostro movimento, l’unico concretamente impegnato a Chieti in iniziative sociali lontano dai periodi elettorali, metterà in atto nei prossimi mesi per ripristinare finalmente decoro e vivibilità, sicuri di incontrare l’apprezzamento e la collaborazioni dei nostri concittadini”.