Ortona. Il Partito Democratico di Ortona, in occasione del centenario della presenza delle Suore Francescane in Ortona, con una mozione presentata in Consiglio Comunale, ha proposto di intitolare una strada alla Fondatrice della Congregazione “Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino” Barbara Micarelli.
Il Segretario del Partito Democratico di Ortona, Alessandro Scarlatto ed il Capogruppo in Consiglio Comunale, Tommaso Coletti, a sostegno della mozione hanno dichiarato: “l’opera delle suore Francescane di Ortona è stata ed è apprezzata dai nostri concittadini che hanno sempre potuto beneficiare, anche durante i drammatici giorni dell’ultima guerra, delle attività educative e delle attività di laboratorio, nonché delle attività assistenziali, caritatevoli e di solidarietà, svolte a favore dei più deboli.
Per queste ragioni, hanno concluso i due esponenti del Partito Democratico di Ortona, ci sembra opportuno che la Città manifesti la propria gratitudine attraverso l’imperituro ricordo, con l’intitolazione di una strada, della fondatrice della Fraternità, Suor Maria Giuseppa di Gesù, al secolo Barbara Micarelli.