Pianella, Minetti in Giunta: Pozzi si dimette

Pianella. La giunta comunale di Pianella vede un nuovo avvicendamento con l’ingresso di Alessandro Minetti al posto dell’assessore Marco Pozzi.

La scelta è maturata a seguito delle dimissioni di Pozzi, dettate esclusivamente da motivazioni lavorative che avrebbero impedito di garantire la presenza e l’impegno necessari in questa ultima fase della legislatura.

Minetti, amministratore comunale di lungo corso, già presidente del consiglio comunale e assessore in passato, acquisirà anche le deleghe ai tributi, all’ambiente e all’informatizzazione e sanità.

All’uscente Marco Pozzi i componenti del gruppo Progetto Futuro, hanno unanimemente chiesto di assumere il ruolo di capogruppo in consiglio comunale al posto di Minetti.

“Onorato di aver lavorato in una giunta particolarmente prolifica e dell’imponente mole di lavoro portato a termine”, afferma l’assessore uscente Pozzi, “Ringrazio colleghi amministratori e dipendenti ma gli impegni personali e professionali non mi consentono più di garantire l’adeguato sostegno alla giunta, conclude Pozzi. Scontato il mio supporto alla maggioranza in qualità di consigliere comunale”.

“Ringrazio l’assessore Pozzi per il lavoro svolto”, aggiunge il sindaco Marinelli. “Si tratta di un avvicendamento condiviso che rafforza e conferma la coesione di questo gruppo dove il patto stretto con gli elettori viene prima delle ambizioni dei singoli. E questo gesto di consapevolezza e di responsabilità ne è l’ennesima dimostrazione”.

Impostazioni privacy